Home page Parrocchia Attività Oratorio Pubblicazioni Spiritualità Gallery Informazioni
Share |
 

CONCERTO DI PASQUA 2011 (1°)

Le sette parole di Gesù Cristo in Croce

12/05/2012 - 01/09/2012

 

Avrò cominciato una decina di volte questo articolo per presentare l'esecuzione del nostro concerto di Pasqua 2011 dilungandomi quando sulla preparazione, quando sulle motivazioni; mentre a pensarci bene le parole che servono sono decisamente poche:
- "Grazie Milena" perchè con piacere e devozione dedichi al coro parrocchiale ed a quello delle voci bianche, molto del tuo tempo personale e ci sproni con la tua tranquillità e la tua perseveranza;
- "Grazie Milena" perchè volenti o(in certe occasioni) nolenti abbiamo imparato molto da te;
ma soprattutto
- "Grazie Milena" per perchè nonostante tutti i nostri "CAPRICCI" hai avuto la pazienza di non mollare fino ad arrivare ad un risultato che credevamo impossibile.
Quando infatti ci hai proposto la composizione, la solennità dell'argomento, le parole poco capibili e le innumerevoli note erano per noi un traguardo insormontabile.
Alle prime prove infatti, ci rendiamo conto che ti abbiamo fatto impazzire ma con l'andare del tempo e delle prove; piano piano (visto il numero di prove che ci sono servite) ci siamo appassionati e seppur con fatica ora ci è proprio entrato nel sangue e non vorremmo aver cantato niente altro in quell'occasione.
Cogliamo quindi l'occasione di ringraziarti e condividere con chi non era presente o con chi avrà voglia di riascoltarci la nostra parte del Concerto di Pasqua 2011.
Ovviamente parliamo de "Le sette Parole di Gesù Cristo in Croce" del Sa. Pietro Branchina su versi di Pietro Metastasio.

Mettetevi comodi, piedi alzati eeeeee buon ascolto!!!


Laura del Coro Parrocchiale Solero

 

TORNA INDIETRO