Home page Parrocchia Attività Oratorio Pubblicazioni Spiritualità Gallery Informazioni
Share |
 

Pagina 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

L'ORATORIO

L'ORATORIO HA RIAPERTO I BATTENTI

22/07/2013

 

Buongiorno a tutti,
da gennaio 2013 noi, un gruppo di mamme volontarie, abbiamo deciso di far ripartire le attività del nostro oratorio, pensando fosse giusto poter dare ai nostri figli, e in generale a tutti i ragazzi piu' o meno grandi della ns comunità, uno spazio dove potersi sentire a casa, dove poter ritrovare valori veri come l'amicizia, la condivisione ed imparare ad approcciarsi alla fede in un modo diverso, divertendosi. E allora quale luogo se non la nostra mitica Casa della gioventu'?? e quale giorno di inaugurazione se non quello della Befana?!?!

Abbiamo deciso anche di ideare un logo che rappresentasse le nostre vere motivazioni: l'arcobaleno perchè la vita possa sempre essere affrontata a colori, perchè ..dopo la tempesta possa sempre esserci il sereno, perchè possiamo sempre sentire il vero collegamento fra la terra ed il Cielo; la famiglia e la casa perchè il nostro oratorio possa essere un punto di riferimento per tutte le famiglie un luogo di accoglienza indistinta; la chiave, perchè molto spesso la Fede è veramente la chiave di apertura di molte porte e ovviamente la Vergine Maria che possa sempre proteggerci...

ed ora eccoci qua, a cercare di inventare sempre qualcosa di nuovo e accattivante. Prima importante iniziativa la PRIMA GIORNATA DEL MOVIMENTO: è stata una bellissima giornata trascorsa fra giochi, balli e intrattenimenti vari. Festa del movimento per muovere il corpo SI, ma non senza l'anima, il cuore; muovere il cuore verso Dio, ri-allenarlo a sentire la fede in Lui come una compagna di viaggio importante. Muovere il cuore verso Dio e pensare a quante volte Dio si "muove" verso di noi attraverso Gesù e le sue parole. Muovere il cuore verso gli altri e costruire una comunità di persone che si amano come vuole Gesù"Noi mamme siamo rimaste molto contente e speriamo lo siano stati anche tutti coloro che hanno partecipato e soprattutto i veri destinatari: i nostri ragazzi/e. Contiamo di riuscire ad organizzare altre giornate come questa e ovviamente chiunque volesse unirsi al nostro mitico gruppo di volontari è sempre molto ben accetto.
Vi aspettiamo!!
LE MAMME DELLA CASA DELLA GIOVENTU'

 

• logo - 318,32 Kb

 

TORNA INDIETRO