FESTA del PERDONO - GIUBILEO della BASILICA

Celebriamo insieme la gioia di esser perdonati e amati da Dio Padre buono e dalla comunità

29/06/2017

La celebrazione annuale dei SS. Pietro e Paolo a Quargnento, è un’occasione di preghiera aperta alla comunità diocesana, da quando l’allora Sommo Pontefice Giovanni Paolo II elevò la Collegiata di San Dalmazio al titolo di Basilica, con rescritto del 21 febbraio 1992.
Il programma prevede per mercoledì 28 giugno alle ore 21:00 un’ora di Adorazione Eucaristica, guidata dal sacerdote domenicano P. Angelo Bellon, che offrirà anche una catechesi sul perdono cristiano e sul Sacramento della Riconciliazione.
Il giorno dopo, giovedì 29 giugno, alle 20:30 la Liturgia penitenziale con l’invito a celebrare il sacramento della Penitenza e lasciarsi convertire dall’amore misericordioso del Padre. Visitando la Basilica, confessandosi e partecipando alla mensa del Signore, rinnovando la professione di fede e la preghiera per il S. Padre si potrà ricevere il dono dell’Indulgenza plenaria concessa cinque volte all’anno alla Basilica di Quargnento.
Alle 21:15 mons. Francesco Mancinelli, Rettore del Santuario della Madonna di Crea, presiederà l’Eucaristia, concelebrata dai sacerdoti della Zona pastorale e animata dalla Corale “Due Campanili”.
Un momento conviviale presso il giardino della Basilica, allestito dai volontari della Parrocchia e dell’Oratorio, concluderà la serata.