S. Messa e Processione in onore della Madonna Assunta

In onore della Madre del Signore che in questo giorno vive la sua Pasqua di Risurrezione

15/08/2011

La festa dell'Assunta è l'invito ad avere fiducia in Dio ed è anche invito ad imitare Maria in ciò che Ella stessa ha detto: Sono la serva del Signore, mi metto a disposizione del Signore.
Guardiamo Maria, l'Assunta.

Lasciamoci incoraggiare alla fede e alla festa della gioia: Dio vince. La fede apparentemente debole è la vera forza del mondo. L'amore è più forte dell'odio. E diciamo con Elisabetta: Benedetta sei tu fra tutte le donne. Ti preghiamo con tutta la Chiesa: Santa Maria prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Meditiamo con Benedetto XVI lo straordinario dogma dell'Assunzione della Beata Vergine Maria al Cielo.

Nella Chiesa parrocchiale di SOLERO il lunedì 15 agosto 2011 alle ore 21.00 S. Messa nella festa dell'Assunzione di Maria alla gloria del Paradiso. Ha compiuto la sua Pasqua con Gesù Cristo suo Figlio e nostro Signore.

Segue la Messa il rito del camminare insieme in processione con la ottocentesca statua dell'Assunta, portata a spalle dagli uomini per le vie di Solero.

Si ricorda che è dovere di ogni cristiano partecipare alla S. Messa nei giorni festivi (domenica o vigilia del sabato) e anche nei giorni "di precetto", che cadono al di fuori della domenica, come questa festa dell'Assunta.

PERCORSO DELLA PROCESSIONE: Chiesa, via Asilo, via R. Margherita, Via Carducci, via Marconi, Piazza, via Pasino, via Cavour, via San Martino, via Asilo, Chiesa.

INVITO per chi abita nelle vie dove passerà la PROCESSIONE: Lunedì 15 agosto alle ore 21:00 celebreremo la Festa di Maria, Assunta alla gloria del Paradiso. Dopo la S. Messa usciremo per le strade del paese, portandola in processione, in segno di fede nella sua materna preghiera per tutti i solerini.
La processione passerà anche davanti alla Vostra casa. Chiedo gentilmente la Vostra collaborazione nell’addobbare il percorso con immagini o statue della Madonna, lumini, fiori, lenzuoli o altro, con libertà e buon gusto, secondo la propria disponibilità.
Grazie per quanto potrete fare per rendere bella e sincera la celebrazione!
Don Mario Bianchi