Home page Parrocchia Attivitā Oratorio Pubblicazioni Spiritualitā Gallery Informazioni

Don Mario Bianchi

Don Mario Bianchi č nato nel 1978 ad Alessandria. Con mamma Anna (macellaia a Castelletto d'Orba) e papā Andrea (operaio all'Italsider di Novi Ligure) ha sempre vissuto a Capriata d'Orba, nella casa di famiglia. Battezzato il 5 novembre 1978 nella Chiesa parrocchiale di San Pietro, frequenta il catechismo e la parrocchia facendo il chierichetto e poi organista con il coro dei fanciulli. Ha frequentato le scuole materne, elementari e medie di Capriata d'Orba. Terminato il Liceo Scientifico di Ovada nel 1997 entra nel Seminario Diocesano di Alessandria. Riceve l'Ammissione tra i candidati agli Ordini Sacri a Capriata d'Orba il 21 novembre 1999. Istituito Lettore nella Chiesa della Fraz. San Michele di Alessandria il 17 dicembre 2000 e Accolito nella Cattedrale di Alessandria il 18 novembre 2001. Ordinato Diacono a Capriata d'Orba l'8 dicembre 2002. Ordinato sacerdote da mons. Fernando Charrier nella Cattedrale di Alessandria il 14 giugno 2003. Vice-parroco di San Baudolino ad Alessandria con Mons. Giovanni Guazzotti dall'ordinazione fino all'ottobre 2004 (dove era in servizio come seminarista dal 2001), quando č chiamato dal Vescovo mons. Charrier come suo segretario. Parroco di Solero dal 1 ottobre 2005. Nominato dal Vescovo mons. Giuseppe Versaldi Incaricato Diocesano del Sostegno economico alla Chiesa Cattolica dal 1 marzo 2009. Eletto presidente del Comitato Zonale ANSPI di Alessandria dal gennaio 2010, Comitato che raggruppa i circoli e oratori della Diocesi aderenti all'ANSPI. Amministratore parrocchiale di San Dalmazio in Quargnento dal 7 giugno 2010. Dal 1 ottobre 2011 č Direttore della Pastorale Giovanile e Vocazionale della Diocesi di Alessandria.